Investimenti Immobiliari

Solutions Immobiliare Srl si propone come promotore e gestore di NPL (Non Performing Loans).

Il nostro servizio punta a raccogliere un ristretto numero di investitori in grado di promuovere progetti di sviluppo tramite diverse categorie di azioni e un orizzonte d’investimento a 12-30 mesi.
Il nostro programma di investimento prevede la sottoscrizione di accordi in partecipazione oppure tramite la creazione di società di scopo.

Gli investitori che intendono partecipare all’investimento possono scegliere quale ruolo assumere nelle relative operazioni.
L’obiettivo dell’iniziativa, infatti, è quello di raccogliere un ristretto numero di investitori con i quali condividere iniziative e progetti di sviluppo in un’ottica di medio lungo termine.
Gli investimenti che Solutions Immobiliare intende proporre agli investitori consistono nell’acquisto di immobili abitativi, eventualmente preceduto dall’acquisto del credito non performing garantito da ipoteca.

Gli investitori possono investire un importo variabile a partire da una quota iniziale sotto forma di anticipo (pari all’1% dell’impegno complessivo) che dà diritto – una volta presentato l’investimento da sviluppare – di scegliere se partecipare o meno ai vari progetti immobiliari che saranno veicolati dai promotori dell’iniziativa.
Una volta sottoscritto il contratto, il promotore ha 12 mesi di tempo a disposizione per individuare l’operazione da sottoporre agli investitori che hanno mostrato il loro interesse all’investimento, in questa fase si propone loro il progetto d’investimento e relativa analisi economica finanziaria dell’operazione da sviluppare. I tempi di ritorno dell’investimento sono stimati complessivamente in 12/30 mesi.

Investimenti immobiliari - Solutions

Investimenti immobiliari – Come funzionano

Nel momento in cui Solutions Immobiliare individua il progetto immobiliare da sviluppare, gli investitori possono scegliere se aderirvi, sottoscrivendo un contratto relativo alla singola operazione che la società andrà a realizzare. Gli investitori – al concludersi dell’operazione – percepiscono un ritorno sull’investimento.

La Solutions Immobiliare con la sottoscrizione del contratto con gli investitori assumerà nell’ambito dell’operazione il ruolo di “portfolio manager” per gestire tutte le attività connesse alla selezione e acquisto degli assets oggetto di investimento nonché alla successiva loro valorizzazione.
I costi derivanti dagli investimenti che non dovessero andare a buon fine resteranno a carico di Solutions Immobiliare.