Appartamento all’asta Via Asiago, 103/A Milano

€ 246.750,00
6 locali
216,64m2
2 bagni
Garage singolo
Balcone
Asta
11/05/2021 16:30
Milano

Appartamento al piano rialzato, composto da soggiorno, cucin, due camere, due servizi igienici e disimpegno; unità immobiliare al piano primo in corso di costruzione, composto da quattro locali, vano di cantina al piano seminterrato., Appartamento al piano rialzato, composto da soggiorno, cucina, due camere, due servizi igienici e disimpegno.

L’edificio, edificato intorno agli anni Sessanta del Novecento, è costituito da un corpo di fabbrica inserito nell’isolato urbano di due piani fuori terra (piano rialzato e un piano in elevazione) più un piano sottotetto visibile nelle foto aeree. Il fronte principale è rivolto su via Asiago, quello posteriore su un ampio cortile rettangolare definito da corpi di fabbrica i cui fronti sono caratterizzati da un linguaggio formale peculiare dell’edilizia terziaria. La porzione del corpo di fabbrica nel quale si trovano le unità immobiliari oggetto della procedura, il cui linguaggio formale invece è più vicino all’edilizia residenziale, è edificata con una struttura portante in cemento armato e tamponamenti in laterizio. Metà della copertura è ad una falda con manto in tegole e per l’altra metà, sul lato rivolto sul cortile, piana a terrazzo. Il fronte rivolto su via Asiago è rivestito, nella porzione centrale, con uno zoccolo lapideo esteso fino ai balconi e a intonaco di graniglia tinteggiato in corrispondenza delle finestre. Le due porzioni laterali sono rivestite in mattonelle di Klinker. Il fronte sul cortile, nella porzione di prospetto contenuta dal volume a sbalzo del primo piano, è rivestito in mattonelle di Klinker e tesserine di mosaico e successivamente, in corrispondenza dei sottofinestra e a marcare la soletta, in mattoni faccia vista ed inserti in intonaco. Gli immobili sono accessibili da via Asiago attraverso l’ingresso principale, indicato al civico 103, e dalla corte interna attraverso un ingresso secondario. Sulla visura catastale gli immobili sono indicati al civico 103/A che corrisponde all’ingresso, tramite un cancello, alla corte interna.

Piano: rialzato primo e seminterrato.
L’edificio è stato edificato negli anni Sessanta del Novecento.
Altezza utile interna massima (dove non ribassato) appartamento piano rialzato: circa 3,10 m.
Altezza utile interna massima (dove non ribassato) appartamento piano primo: circa 2,87 m.
Altezza utile interna massima (dove non ribassato) locali seminterrati: circa 2,93 m.
L’intero fabbricato è composto da n. 3 piani complessivi di cui fuori terra n. 2 (più un piano sottotetto individuato dalle foto aeree) e di cui interrati n. 1.
Stato di manutenzione generale stabile: discreto.
Condizioni generali dell’immobile: tutte le unità immobiliari richiedono opere di completamento e arredo.